Il Consiglio Direttivo

 

Il Consorzio è governato dal Consiglio Direttivo che è composto da un rappresentante di ciascuna Università consorziata.

Il rappresentante è scelto dal Consiglio di Amministrazione di ciascuna Università consorziata tra i Professori e i Ricercatori Universitari che fanno parte del Consorzio.

Il Consiglio Direttivo elegge nella prima seduta il Presidente che nomina un vice Presidente scelto tra i membri del Consiglio Direttivo stesso.

Il Consiglio Direttivo è presieduto dal Presidente del Consorzio e resta in carica per un quadriennio. Il Consiglio Direttivo viene convocato mediante lettera, fax o posta elettronica, contenente data, luogo e ordine del giorno della riunione; la convocazione viene effettuata dal Presidente almeno quindici giorni prima della riunione stessa.

Il Consiglio Direttivo si riunisce almeno una volta l’anno; esso viene convocato dietro richiesta di almeno un terzo dei suoi membri o per autonoma iniziativa del Presidente.

Il Consiglio Direttivo può essere convocato in seduta ordinaria o straordinaria.

Il Consiglio Direttivo è regolarmente costituito in seduta ordinaria quando sono presenti, di persona o per delega, almeno la metà dei suoi componenti; le delibere sono prese a maggioranza semplice ed in caso di parità prevale il voto del Presidente.

Il Consiglio Direttivo è regolarmente costituito in seduta straordinaria quando sono presenti, di persona o per delega, almeno due terzi dei suoi componenti; le delibere sono prese con il voto favorevole dì almeno due terzi dei presenti; in caso di parità prevale il voto del Presidente.

Prof. Carmine Landi
Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”
Presidente

Prof. Luigi Ferrigno
Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale
Vice Presidente

Prof. Salvatore Nuccio
Università degli Studi di Palermo

Prof. Claudio De Capua
Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria

Prof. Antonio Pietrosanto
Università degli Studi di Salerno

Prof.ssa Alessandra Flammini
Università degli Studi di Brescia